girl in front of the mirror

Preparati a scattare

Ognuno decide di fare un servizio fotografico Erotico o di nudo per motivi diversi.

C’è chi vuole fermare un momento particolare della propria vita, chi vuole intrigare il partner, chi vuole aumentare la propria autostima.

Tutti questi motivi, più che leciti, si scontrano spesso con dei limiti, che possono essere nostri (banalmente non siamo abituat* a farci fotografare in determinate situazioni), del luogo che non ha quell’atmosfera e quella privacy che ci aspetteremmo, o del fotografo che non tiene conto delle complessitá dell’essere umano che ha di fronte.

Scattare delle foto nel mio studio, significa vivere un’esperienza che inizia e termina nella consapevolezza e nel rispetto dei tuoi tempi e delle tue modalitá, in modo che tu possa portare a casa non solo delle immagini esagerate, ma un ricordo piacevole del tempo trascorso a farti fotografare.

Per scattare con me non é necessario essere modell* professionist* e, anzi per non andare in sbatta facile ti lascio alcuni consigli se proprio vuoi prepararti al meglio per il grande giorno.

 

Posare: lo specchio è tuo amico
Può essere una buona idea provare alcune pose davanti allo specchio o anche solo capire quali espressioni del tuo viso possano essere ok: sapere cosa stai facendo e cosa funziona per te, ti permetterà di essere un pochino più sicur* davanti alla fotocamera. In ogni caso ti guiderò con gentilezza e rispetto insieme con un’art director donna, sempre presente in studio.

 

Style: porta la tua personalità con te
Porta qualsiasi cosa tu ami e ti faccia sentire a tuo agio: che sia un oggetto al quale sei legat* sentimentalmente o per un tuo feticcio personale: nessuno giudicherà la tua scelta. Tira fuori la tua lingerie o l’intimo migliore che valorizzi la tua figura: molte persone decidono di acquistare qualcosa proprio per l’occasione.

Scegli con accuratezza sia l’intimo che gli abiti da portare, specialmente se vuoi una foto con un vestito o accessorio particolare che per te ha un valore speciale.

Vale sempre la regole del design, per cui “Less is More”: colori troppo accesi o pattern troppo complessi sui capi, distolgono l’attenzione dal protagonista delle foto che sei tu. Ci potremo confrontare sui diversi capi e colori, durante la consulenza pre-shooting.

 

Tacchi alti: un must per ogni genere

I tacchi alti possono fare una gran differenza nella postura, quindi sentiti liber* di portarne anche più di un paio. Ricordati solo di pulirli con attenzione oppure, se pensi sia il caso, potresti acquistarne di nuovi per l’occasione. In ogni caso anche il piede nudo funziona molto bene per gli scatti erotici.

 

Capelli & Make-up: vieni acqua e sapone
Avere la pelle semplicemente pulita e morbida aggiunge un effetto naturale alle foto. Avrai tempo e spazio per truccarti in studio prima di iniziare a scattare per rendere al tuo massimo.

 

Pelle: prenditi il tuo tempo  
Se vorrai arrivare con la depilazione fatta, nel caso sia per te qualcosa di importante, ti consiglio di occupartene un paio di giorni prima per evitare arrossamenti e puntini sulla pelle.

 

La notte prima: dormi bene
Goditi una serata in relax, e vai a letto presto. Sarebbe da evitare fare serata il giorno prima di scattare perchè, su tante cose che si possono sistemare al computer, é davvero impossibile ritoccare gli occhi gonfi di una nottata brava.

 

 

Nel pieno della tua carica erotica

IL TUO MOMENTO È ORA!

Prenota l’esperienza fotografica più adatta alle tue esigenze e scopri cosa accade il giorno dello shooting

You may also like